Chiamaci: +39 0973 686735
C.da Chianizzi, Senise (PZ) Vedi su mappa
EnglishFrenchGermanItalianSpanish
 

Luoghi da Visitare

Sant'Arcangelo - Convento di S. Maria di Orsoleo

L'antico complesso monumentale di S. Maria d'Orsoleo, posto nel territorio di S. Arcangelo, domina i paesi della Valle dell'Agri. Nel 1474 il conte Eligio della Marra costruì un monastero per i frati osservanti, inglobando la vecchia cappella di S. Maria. Non si conosce la data di costruzione della Chiesa. Rimaneggiato nel 1600 con l'aggiunta di nuove strutture, è appartenuto ai frati Minori Osservanti.

San Paolo Albanese - Museo della cultura Arbreshe

Gli insediamenti albanesi in Italia ebbero inizio nella seconda metà del secolo XV. Genti provenienti da diverse zone dell'Albania giunsero a più riprese, stabilendosi anche in Basilicata e formando colonie a San Costantino Albanese, San Paolo Albanese, Barile, Maschito, Ginestra e Brindisi di Montagna. Gli albanesi portarono la loro lingua, le tradizioni ed i costumi.

Latronico - Terme "La Calda"

Le virtù terapeutiche delle acque di questo attrezzatissimo centro termale sono note fin dalla preistoria, come dimostrano le ricerche archeologiche fatte nelle Grotte di Calda, poste vicino alle sorgenti. Le acque del complesso termale sgorgano da due sorgenti alla temperatura di 22° C: la Grande Sorgente bicarbonato-calcica e la Piccola Sorgente bicarbonato-calcica-sulfurea.Queste acque, batteriologicamente pure, sono indicatissime per le malattie dell'apparato respiratorio e uditivo.

Maratea - Le spiagge

Per un tratto di pochi chilometri, nel Golfo di Policastro, la montagna calcarea lucana incontra il Mar Tirreno, creando un paesaggio di straordinaria suggestione, con pareti a strapiombo sul mare, piccole insenature con spiagge di ghiaia, sabbia finissima e promontori rocciosi che il mare periodicamente isola dalla terraferma. I fondali marini, profondi e incontaminati, sono l'ideale per gli amanti delle escursioni subacquee. In questo paesaggio fantastico, bagnato da uno dei mari più puliti d'Italia (Maratea è dotata di depuratori all'avanguardia in Europa).

Costa Jonica - Le spiagge del Mar Jonio

Le spiagge lucane lungo le rive del Mar Jonio sono i luoghi dove si è sviluppata la civiltà della Magna Grecia e si sono rivelate una grande risorsa per il turismo. Infatti, negli ultimi decenni, si sono sviluppati nuovi centri balneari, camping, villaggi e alberghi per ospitare i turisti nella stagione estiva. Collegati ai paesi dell'interno, garantiscono ai turisti i servizi necessari. Le assolate spiagge dai colori quasi africani attirano turisti di ogni regione, che restano colpiti dalla lunghezza della costa sabbiosa, dal mare limpido e dalle splendide pinete che circondano la costa.

Le Dolomiti Lucane - Il Volo Dell'Angelo

Al di sopra delle Dolomiti Lucane, nel cuore della Basilicata, un cavo d'acciao sospeso tra le vette di due paesi, Castelmezzano e Pietrapertosa permette di effettuare e vivere un'emozione unica: il Volo dell'Angelo. Si tratta di un attrattore, di nuova concezione, che permette una fruizione innovativa del partimonio ambientale rispondendo ad una nuova esigenza e ad un nuovo modo di intendere il tempo libero e lo svago, teso sempre più a vivere nuove esperienze e a cercare nuove emozioni. Un'avventura a contatto con la natura e con un paesaggio unico, alla scoperta della vera anima del territorio.

INDIETRO 1 2 3 AVANTI

Effettua una Prenotazione

Inviaci un messaggio con il tipo di camera che si desidera, data di arrivo e numero delle notti da prenotare, ti contatteremo al più presto.

Hai bisogno di Informazioni?